domenica 31 ottobre 2010

più Audi per tutte?


Dopo l'ennesimo dibattito politico in televisione sulla questione io cito in parte un post di questo tizio.


Berlusconi non e' diverso dalla media degli italiani, ma non solo: berlusconi non e' diverso dalla TOTALITA' degli italiani. Le pratiche che lui mette in alto vi risultano odiose , particolarmente odiose, per la semplice ragione che prima di tutto vi ricordano quello che siete VOI. Quello che sono tutti, senza eccezione alcuna, gli italiani.

Berlusconi non e' peggiore del paese. Semplicemente e' sfacciato ed esplicito. Fa certe cose senza preoccuparsi, come facevate voi, di trovare pelose giustificazioni alla cosa. Anche lui, prima di andare ad una festa, si chiede "ma c'e' gnocca"? Tutto qui.

Checcazzo se questo è lo scenario, io che non sono mai andata in discoteca o a feste mondane, io che non mi trucco e non mai usato lo smalto, io che non ho tette (soprattutto) non potrò mai incontrare qualche benefattore che mi regali un auto.
Non potrò mai competere con queste signorine disinibite.

Ehhhhhh...un vero peccato, proprio un vero peccato...

venerdì 29 ottobre 2010

Frase del giorno


"Mi sono sforzato di contraddire me stesso per evitare di fossilizzare il mio gusto"
 




leggasi tra le righe: "mica mi devono piacere per forza biondi con gli occhi azzurri, vanno bene anche altre tonalità"
(chè poi non si dica che io non sia larga di vedute..)

mercoledì 27 ottobre 2010

Vergogna


Il giorno della vigilia del mio compleanno, due domeniche fa, mi sono fatta un regalo andando fino a Milano per sentire dal vivo i "The Pineapple Thief" . Il loro ultimo album "Someone Here Is Missing" è sicuramente il miglior album del 2010 secondo il mio modesto parere. Anche la copertina è stupenda.. (l'ha fatta Storm Thorgerson, quello che per i Pink Floyd ha fatto le copertine più famose, mica uno a caso..).
In realtà suonavano non proprio a Milano ma in un posto più a sud che si chiama Rozzano.
Ho prenotato il biglietto e l'organizzatore locale mi ha detto che le porte le aprivano alle 20 e invece fino alle 21 era tutto sbarrato, per fortuna abbiamo parcheggiato vicino e nel frattempo ci siamo rifugiati in macchina altrimenti stare un'ora fuori alla pioggio non era tanto carino..
Quindi come al solito hanno iniziato a suonare con un po' di ritardo.
Appena entrati  facile rendersi conto della misera situazione: il locale era quasi vuoto. Dentro poco più di 20 persone. Iniziavano proprio quel giorno in Italia il loro tour europeo, ma nonostante un inizio così deludente dal punto di vista degli spettatori i Pineapple hanno dato il massimo, l'acustica era buona e Bruce Soord, chitarrista-cantante e compositore di tutti i pezzi, era in ottima forma. A seguito del gruppo spalla Sun Domingo, mi hanno regalato più di due ore di sana musica suonata dal vivo in modo impeccabile.
Forse sto esagerando coi complimenti, cosa che in effetti non è da me, ma vedere una platea così vuota quando sai che in italia certe marionette come marco carta magari fanno il tutto esaurito o che alcuni gruppi, ora la sparo grossa, come gli U2 dove il cantante dopo due pezzi è già senza voce, riempiono gli stadi come un bicchier d'acqua, mi rende in un certo qual modo..boh..perplessa?
Ovviamente non possono piacere a tutti, ma io credo che nel loro genere i TPT non abbiano nulla da invidiare ai Porcupine Tree ad esempio. (tra parentesi Bruce e Steven sono amiconi).

Insomma finito il concerto avevo proprio voglia di parlare con Bruce e dirgli grossomodo quello che ho scritto sopra, ma vuoi che era tardi (siamo arrivati a casa alle 4 di mattina) e soprattutto vuoi che nonostante la mia veneranda età mi vergogno ancora se devo affrontare questo tipo di situazioni diventando rossa come un peperone, me ne sono andata.
Ho deciso però di fargli sapere lo stesso cosa pensavo e con uno sforzo immane poiché scrivere in inglese per me non è così semplice, gli ho mandato una mail.
La piacevole sopresa è che dopo due giorni circa, nel bel mezzo del tour, mi ha gentilmente risposto...avessi scritto, che ne so, alle vibrazioni secondo me avrebbero cacato lì la mail..(e infatti ad una mia amica è successo...)


lunedì 25 ottobre 2010


Se c'è una cosa che odio è proprio il mal di gola e indovinate un po' cosa mi è venuto per ben due volte in un mese?

Preferivo le cinque punture di ape sulle chiappe....

venerdì 22 ottobre 2010

Morirete tutti

Messaggio rivolto a chi domani sera verrà a casa mia.
Finalmente da domani per due giorni interi avrò casa libera e ho deciso di fare una specie di festa.
Ovviamente sarà presente una sufficiente quantità di cibarie e, avendo a completa disposizione la cucina, senza la presenza di un gufo (mia madre) che mi direbbe di non fare casino, di mettere a posto, di non mettersi a fare certe cose e bla bla bla ho deciso di cucinare un dolce.
Quindi, miei cari ospiti, qualora mi leggiate a mia insaputa, siete avvisati.


lunedì 18 ottobre 2010

mercoledì 13 ottobre 2010

Reset


E' da un po' che volevo scrivere un post sul concerto dei Gazpacho a Veruno ma per scrivere e soprattutto per scrivere stupidate sul blog ho bisogno di avere la mente leggera, cosa che sta diventando un miraggio in questi giorni.
PEROOO'...
però..
questa domenica andrò a milano a sentire i The Pineapple Thief. Mi piacciono molto e sono uno dei miei gruppi preferiti.
Beh, in effetti se non mi piacessero non andrei a sentirli, quindi, che lo dico a fà?

mercoledì 6 ottobre 2010

DariA Argento

D'ora in poi mi chiamerò così.
Ieri stavo lavorando (?) al portatile quando improvvisamente il mio naso è diventato una sorgente di sangue. Non avevo fazzoletti a portata di mano, sul tavolo sembrava averssero appena macellato un animale. Il pc fortunatamente non è stato intaccato dalla marea rossa. Ma ho detto che ero in una biblioteca superaffollata? No? Mi è toccato andare al bagno degli uomini perché quello delle donne era occupato.
Questo episodio mi ricorda ciò che mi successe alla maturità durante la prova di latino: ero arrivata ad un punto morto e non sapevo più come continuare la traduzione. I banchi erano sistemati in corridoio ed il mio era il primo della fila davanti alla cattedra, dietro di me le professoresse di storia dell'arte e di latino e greco passavano tra i banchi suggerendo qualche frase. Sfortunatamente, da me che ero proprio in cima, non passarono. Forse sarebbe stato inutile visto che il risultato finale è stato quello che è stato (60/100). In quel momento però ero disperata, mi sembrava di stare in bilico sull'orlo di un precipizio. Nello sforzo (inutile) di cercare di andare avanti con quella versione, ho chinato la testa appoggiandola sul palmo della mano. Ciò, non so come, avrà scomubussolato la pressione interna dei vasi sanguigni del mio naso e si è aperto un rubinetto. Corsi in bagno senza chiedere il permesso e senza firmare il foglio di uscita mentre il mio banchino e addiruttira il pavimento erano completamente tappezzati di macchie di sangue. Il professore di italiano si mise a pulire la scena del delitto. Fu l'unico momento in cui lasciai una traccia indelebile in quella scuola. Indelebile anche al luminol...
Quindi, caro Dario, se per il tuo prossimo film hai bisogno di sangue fresco umano senza dover sacrificare nessuno, sai a chi devi rivolgerti.


sabato 2 ottobre 2010

ZZzzZz


Ieri sera sono andata al cinema a vedere "La passione".
Prima di entrare ho preso un caffè, in genere non lo prendo mai la sera altrimenti starei tutta la notte con gli occhi spalancati, ma ieri sera avevo sonno. Ma non c'è stato verso, la faccia di Sivlio Orlando era così soporifera che mi sono svegliata a circa mezz'ora dalla fine quando ho sentito dietro di me un signore che russava come un trattore :-D.