lunedì 12 dicembre 2011

Momento culturale

Ebbene sì.
Faccio finta di mettermi gli occhiali da vista (per esser più nerd) e vi vado a presentare, ma che dico, ad acclamare uno dei più grandi capolavori della letteratura italiana.

L'autore in questione è sicuramente meglio di Dostoevskij, la cura e la dedizione che mette nello scrivere sembrano quasi non umane. Lui è un uomo con la U maiuscola.

Spero che questa presentazione sia degna.. ma non lo so mica. Forse lo sto sminuendo.
Comunque ci provo:
ecco a voi un libro che ha fatto storia, da leggere tutto d'un fiato. Ben SETTANTASETTE pagine

DEDICATO A VOI

 Vi riporto la sinossi ORIGINALE (non sto scherzando questa è vera):
Costantino Vitagliano è il ragazzo più desiderato d'Italia e incarna il modello del nuovo conquistatore. Non più un uomo loquace e aperto che seduce grazie al fascino di auto rombanti, cocktail estivi o dolci parole notturne ma la sintesi del fit for fun: un dio greco sceso in terra, alto, bello, solare e con un culto per il suo aspetto fisico. Ma come si fa a diventare, da perfetti sconosciuti, un'icona per le donne, a finire su magliette, spillette, diari, quaderni, quadernoni, posters, giornali, riviste e siti web? Lo racconta in prima persona proprio lui, il Costa. 

E' tutto vero.
Fossi in voi andrei subito a comprarlo. 



mercoledì 30 novembre 2011

Amaro Montepedro. Sapore scemo.

Dopo i puledri precipitati nei burroni e miracolosamente salvati,
dopo gli innumerevoli atterraggi di fortuna,
dopo le anfore (cinesi) recuperate,
ora (http://www.youtube.com/watch?v=EW2SbK-2u6E) i jazzisti sulla chiatta in avaria.
Ecco invece, a mio avviso, come dovrebbe essere la VERA pubblicità dell'Amaro Montenegro.





lunedì 21 novembre 2011

Cronaca di una ordinaria giornata

Uscì di casa senza portafoglio (eh succede..)
Non pranzò (evabè, che vuoi che sia)
Non trovò il libro che cercava da due settimane (ritenta, sarai più fortunata)
Una simpatica persona le rubò il posto spostando i suoi libri mentre lei era assente (beh.. sì, capita anche questo)
Andò a correre e si mise a piovere (eho, le nuvole c’erano.. te la sei cercata)
Dopo cinque anni di onorata carriera gli morì il lettore mp3.. finito nella vasca da bagno (deficiente).
Mancano ancora 5 ore a mezzanotte. Speriamo bene.
 

sabato 19 novembre 2011

GRAZIEEE

SANTO SUBITO
Mi ha salvato le chiappe e mi ha liberato da questo intrigo di codici XML per l'importazione del mio vecchio blog da Splinder.

Un ringraziamento va anche ad arounderground per essersi interessata alla cosa con la volontà di darmi una mano! 
Grazie!

Bene ora posso ripartire con le mie cavol..perle di saggezza!


venerdì 18 novembre 2011

Splinder maledetto

Ecco, io non volevo iniziare con un un post pieno d'odio ma mi tocca.
Il buon vecchio SPLINDER ha deciso di buttare fuori a calci tutti i suoi fedeli utenti e tra questi ci sono anche io.
L'unica alternativa è quella di importare il blog su altre piattaforme per non pedere post e commenti..
ma se uno lo vuole fare su blogger la cosa non è così semplice, almeno per me..
Purtroppo da sola non ci sono riuscita e l'anima pia di Valeren mi ha dato una mano (non smetterò mai di ringraziarlo) ma ho toppato pure con il suo aiuto..
A questo punto cercherò di RIPUBBLICARE tutti i miei vecchi post, uno per uno, scrivendo le date di pubblicazione. Perderò purtroppo tutti i commenti che è la cosa a cui tengo di più.
Nel frattempo ho importato il vecchio blog su iobloggo in attesa di riuscire a fare questo lavoro.
Eccolo qui:

martedì 8 novembre 2011

Che la fine sia il mio inizio

Le giornate che si stanno facendo più fredde, più pioveose, più grigie sono per me un presagio di noia e di sfavamento assoluto ma sapete perché?
PERCHé SI AVVICINA L'ULTIMO DELL'ANNO.
E come al solito non so cosa fare. Per me è lancinante non sapere dove andare e doversi (per forza) organizzare all'ultimo. Perché ovvio che potrei anche starmene a casina mia a vedere in tv un carlo conti sempre più usionato che fa il conto alla rovescia, ma non sta bene per una ragazza di (ahimè) 27 anni  (ma compiuti da poco eh!). Anche per la mia salute mentale. La maggior parte dei miei amici/amiche sono felicemente accompagnati: chi va via per due giorni per un soggiorno romantico, chi ha prenotato per una cenetta (sempre romantica) e chi va in casa di altre coppie. Gli "irriducibili" come me sono rimasti in pochi e alla fine succederà che ci ritroveremo a casa di qualcuno, in due gatti.
Quest'anno avrei voglia di fare qualcosa di diverso, magari una festa con del casino e tanta gente che non hai mai visto e  da dove esci che non ti ricordi una cippa di quello che è successo. (Senza esagerare però eh).
Qualcuno ne sa qualcosa?

martedì 18 ottobre 2011

Happy bladder to me

In attesa di tornare a scrivere le mie perle di saggez... ehm.. insomma, in attesa di tornare a scrivere, mi faccio gli auguri da sola. Ricordandomi così del trascorrere del tempo che lento e inesorabile non si ferma Mai..

e soprattutto scopri che, mentre poco tempo fa la tua vescica era un serbatoio con le pareti d'acciaio e potevi resistere senza andare in bagno per una intera giornata, adesso il non è più così.. :(




martedì 4 ottobre 2011

C'è qualcosa che non mi quadra

Non sono solita seguire le notizie di cronaca nera.
A dirla tutta, fino a ieri non sapevo nemmeno chi era Amanda e chi Meredith, chi la presunta assassina e chi la vittima.
Ma non ci vuole tutta questa sapienza per avere presente che c'è qualcosa che non quadra..
Cioè prima accusi con sentenza di primo grado a 25 anni di carcere e poi dopo assolvi totalmente?
Mah.
E non è il primo processo che non quadra in Italia.. se una potenziale assassina viene assolta così, figuriamoci un decretato puttaniere come S...

domenica 25 settembre 2011

To Facebook or not to facebook?

Sono in crisi.
Sì, come è facile intuire dal titolo non so se rimettere fb, dopo quasi due anni di latitanza..
Ormai mi ci vedo costretta.. tutto funziona sulla base di fb.
La "crisi" è iniziata una settimana fa:
io e il mio amico M. eravamo ad un convegno, abbiamo incontrato diverse persone tra cui una ragazza, che si è messa a parlare con noi del più e del meno tra una pausa e l'altra e ci ha chiesto se dopo ci scambiavamo i numeri di telefono in modo da metterci d'accordo per i prossimi convegni così da fare il viaggio insieme perché spesso non sono così vicini.
"Ok perfetto, sì sì dopo ce li scambiamo"
E invece dopo non ha chiesto il numero, ma ha chiesto se avevamo il contatto fb e io chiaramente ho detto di no, che non lo avevo.
"Ecco, sì fai bene" è stata la risposta... ma poi alla fine... ha chiesto l'amicizia al mio amico M. e io ciao, non ho avuto il suo contatto..
Quindi, sarà una cavolata, ma mi sto rendendo conto che sei quasi obbligata ad avere Fb perché in questo caso mi sarebbe stato utile...
Ma non ho voglia di mettere il mio vero nome e cognome, non ho voglia che la gente che vedo tutti i giorni o quasi mi aggiunga su fb.. Avrei già pronto un nome semi-inventato con cui registrarmi. Ma non so se ricadrò nella spirale di agonia nella quale son già caduta tempo fa..anche se adesso (forse)avrei più consapevolezza nel farne un uso migliore..
Help!

giovedì 8 settembre 2011

Finalmente sono riuscita a vederli, nonostante la minaccia della pioggia.
Ho fatto tanti chilometri ma ne è valsa la pena.
RIVERSIDE
Una bella scoperta questi polacchi, Mariusz Duda ha una voce niente male e han suonato divinamente, nonostante i problemi con i tecnici del suono.. ad un certo punto il batterista con una espressione tutt'altro che pacifica si è alzato ed è andato verso i suddetti tecnici per redarguirli (molto probabilmente con qualeche bestemmia in polacco).
 

ANATHEMA
Che dire degli Anathema?
Io ammetto di non essere una fan così sfegatata, ma poi quando li sento dal vivo rimango incantata. Forse perché in parte vengo trascinata dall'entusiasmo del pubblico(...i loro fan sono proprio devoti), ma il motivo principale è che si percepisce la loro voglia di suonare, di dare il 100%, di credere in quello che fanno e quindi alla fine lo spettacolo che offrono è sempre di ottima qualità. E poi hanno concluso con la cover di Comfortably numb.. :)

vorrei solo che tutti i giorni fossero così...




giovedì 25 agosto 2011

Lorella

Come in ogni paese che si rispetti ci sono sempre dei personaggi moolto particolari di cui ogni tanto vale la pena raccontarne degli aneddoti.

Nel mio comune le chiese abbondano, gli anziani pure e anche i matti.
Non sto scherzando, la densità di persone con problemi mentali è elevata.. molto probabilemente ciò è dovuto al fatto che esiste un elevato grado di consaguineità tra gli abitanti e poi è il tipico posto dove tutti conoscono tutti e il pettegolezzo è all'ordine del giorno: in effetti io ne uscirei pazza in poco tempo.
Il paese è in una conca, racchiuso tra il mare e le alpi apuane. Fortunatamente io abito in una frazione sul mare.. ogni tanto una ventata di iodio mi arriva..
 
Lorella è la classica vecchina casa e chiesa. Poco tempo fa, partecipò ad uno dei viaggi organizzati dalla parrocchia. Quella volta la meta era il Vaticano.
Bella san pietro, la piazza, la chiesa, gli affreschi di michelangelo.. una bellezza da ammirare nel più religioso silenzio appunto.... cosa che non fece Lorella: sparò un rutto a 110 decibel proprio accanto ad una comitiva di tedeschi. Ma la cosa spettacolare fu la sua reazione:
"Lorella ma cosa fai?? Lo vedi che ci sono altre persone qui accanto??"
"Ehie.. e che vuoi che sia, mica hanno inteso, son stranieri"
Mitica.

venerdì 19 agosto 2011

1000 people

Ci sono momenti (diciamo quasi sempre) in cui la voglia di parlare nella vita reale è al minimo.
Inutile espimersi se nessuno ti fa domande.
E a volte (ma molto più raramente) la non voglia invade anche il beneamato virtuale, ma paserà.
Adesso sento il bisogno di questo:




e voi di quale canzone, film o libro avete bisogno?

domenica 7 agosto 2011

SCARFACE IS MY PERSONAL PUSHER...

...si può indossare a quasi 60 anni una maglietta con una scritta del genere?
Evidentemente sì perché ieri ho visto un tizio abbastanza stagionato che faceva sapere a tutti che il suo fornitore personale di "polverina magica" era un certo signor Scarface..

Vabè. Da che pulpito viene la predica se fino a pochi anni fa mettevo questa maglietta.
(Acquistata su ebay tra l'altro).

martedì 2 agosto 2011

Vi ricordate di Briciola, la gattina di qualche post precente?
Purtroppo l'ho vista stesa in mezzo alla strada con il muso pieno di sangue, ho recuperato io il corpicino e adesso aspetto di riconsegnarlo ai padroni che al momento non sono in casa.
Ho sempre desiderato avere un gatto ma i miei genitori me l'hanno sempre impedito e ne sento da sempre la mancanza come se fosse di vitale importanza per il mio futuro averne uno (beh in effetti non ho tutti i torti).
Con Briciola avevo in parte realizzato questo desiderio, potevo accarezzarla, giocarci un po' senza l'impegno di dover sopportare le lamentele degli inquilini di casa.

Ammetto che non ho versato una lacrima per te Briciolina, ma ricorderò le tue frustate con la coda quando mi venivi incontro.

mercoledì 27 luglio 2011

Chiedere è lecito


Questa la devo raccontare, nei limiti della mia capacità di scrittura, ovviamente.
È notte e voi (donna) state accompagnando a casa una vostra amica dopo una piacevole serata passata assieme. Come prassi la macchina si ferma davanti al cancello di casa della vostra amica e trascorre qualche minuto prima di congedarvi. Le chiacchere fatte in macchina a fine serata spesso sono le più costruttive, no?
Sennonché durante questo tempo “costruttivo” passa una macchina della Metronotte, quella delle guardie notturne, si ferma e scende un omino in divisa che si avvicina a passo felpato alla vostra macchina.
“occazzo, e ora? Che ho fatto? Sarò in sosta vietata? C’ho la faccia da rapinatrice?” Nonostante tutto mantenete la calma e quando il tizio bussa al finestrino lo abbassate assumendo una espressione che mima un attacco di tetano.
“Sììììì???”
“Sentite ragazze..” faccia leggermente imbarazzata.
“S..sì..mi..mi..dica..”
“Ce l’avete un preservativo?”
“ehm..”
rossore in volto “...”
“eh...mi spiace, ma NON SONO MUNITA”



“no, perché i distributori NE VENDONO A PACCHI, a me ne serve uno”



Ai posteri l’ardua sentenza. Ahi loro.

mercoledì 20 luglio 2011

Arte Moderna?


Ecco...
un'opera esposta ad una mostra di """Arte moderna""":
UN CESSO FATTO DI SWAROSKY (o come cavolo si chiamano)
"beh, cosa ne pensi..è una cosa originale no?"
"io dico solo che lo vedesse Lady Gaga, lo comprerebbe subito seduta stante"


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT:
Ecco un possibile uso

vuoi mettere vomitare in un cesso così?

giovedì 14 luglio 2011

Per godere basta poco

Dato che sono solita lamentarmi anche al di fuori di questa piattaforma della mancanza di materia maschile da cui trarre un minimo (mica pretendo tanto) di piacere, stavolta devo dire che ho proprio goduto non grazie alla materia di cui sopra ma grazie ad un altra cosa...
Oggi tornavo a casa a piedi su una via abbastanza trafficata, non c'era il marciapiede così camminavo sul ciglio pieno di erbacce.. ovviamente ad un certo punto mi sono dovuta lanciare in strada perché una serie di cassonetti puzzolenti dell'immondizia mi sbarrava il passaggio. Ma cosa vedo buttato ai piedi del cassonetto della plastica???
Un CD su cui era scritto: EROS RAMAZZOTTI LIVE, così, abbandonato, neanche il cassonetto l'ha voluto.
Chissà se lì ci è arrivato volando dal finestrino di una macchina in corsa.
Ecco, a volte basta poco per provare un po' di piacere.

Come spesso succede metto una foto a cazzo che non c'entra nulla per poter spostare l'attenzione sulla seconda parte del post.
Vi presento il mio nuovo vicino di casa.
Io l'ho chiamato "gattocongliocchiapalla", ma potete provare a dargli un nome se volete.
Le sue caratteristiche sono giocare con il mio gommino per capelli e dare le frustate con la coda (ma non perché è agitato).

mercoledì 29 giugno 2011

yoghi

"Divaricate le gambe il più possibile. I piedi ben saldi a terra e perpendicolari a voi"
"o.O"
"Ora da quella posizione piegate il busto in avanti e appoggiate le mani a terra."
"O.o"
"Le scapole spingetele verso il bacino e piegate i gomiti all'indietro... il più indietro possibile eh..la testa piegatela..e rimanete così per almeno 60 secondi"
"O.O..
....sctaclonk (rumore di corpo semimorto che cade in avanti e addosso al tizio accanto a voi...)


Beh, come lezione-prova di yoga non c'è male.
Sono già pronta.. ancora due lezioni e sarò così:

Ahahah
ahah
ah

mercoledì 15 giugno 2011

Come essere ancora invisibile

Nel giardino accanto casa mia c'è una magnolia. E' fiorita, anche se i suoi non sono fiori in realtà cioè sembrano fiori ma non lo sono.
Le apparenze ingannano, infatti è la mia pianta preferita.



Adesso
vorrei solo essere quell'ape, raccogliere il polline di magnolia e portarlo sulle mie zampette.
E, tranquilli, non pungerei nessuno. Non ne sarei capace.

lunedì 6 giugno 2011

Relax con vista

VERDE
ne avevo bisogno.
Due domeniche fa mentre tutti andavano al mare io ho preso le gambe e sono salita.



Una giornata a camminare mi ricarica più che una settimana al mare stesa sul lettino.
Mi sono procurata una abbronzatura stile muratore, braccia  collo e polpacci rosso fuoco e tutto il resto bianco cadavere.




giovedì 26 maggio 2011

Dreams are my reality

E' una giornata assolata, sto passeggiando con alcune persone in mezzo ad una strada deserta, solo macchine parcheggiate sui due lati. 
In lontananza vedo un tizio che sul marciapede alla mia sinistra sta camminando verso di me. E' vestito sportivo, con una fascetta in testa, sembra faccia jogging. E' Corrado Augias.
Ed ha pure un guinzaglio rosso che tiene ben stretto nella mano sinistra ma le macchine parcheggiate nascondono alla mia vista cosa vi sia attaccato dall'altra parte.
Mentre mi avvicino io sorrido, lui sorride e poi salgo sul marciapiede e che vedo in fondo a quel guinzaglio c'è un furetto balzellante.. Un furetto....

Mi chino ovviamente per fare i complimenti al bell'animaletto, Augias non lo cago neanche di striscio. Però mi accorgo che è un furetto strano perchè ha i colori e la coda della puzzola

e mentre lo sto accarezzando in testa, l'animaletto di merda mi morde il pollice destro e strappa via tutta la pelle, lasciando esposta la carne viva che inizia a sanguinare. Mi alzo in piedi, guardo il mio pollice sanguinante, vedo le facce delle persone intorno a me che mi guardano con preoccupazione ed inizio a ridere.


In parte sono riuscita a spiegarmi questo sogno. Andiamo per punti:


  • Augias: il giorno prima del sogno stavo parlando con una mia amica di una manifestazione a cui sono stata l'anno scorso, si chiama Anteprime: vi partecipano vari scrittori, italiani e non per parlare del loro prossimo libro in uscita. L'anno scorso c'era Augias tra gli invitati. Quest'anno ci sono diversi ospiti, c'è anche Ken Follet che suona il blues :). Ecco il sito .


  • Jogging: sempre il giorno del sogno ho provato a correre.... per 10 minuti eh. Risultato: gambe paralizzate per i due giorni succesivi.


  • Morso alla mano: una cosa  simile già accaduta, ma non a me. Una mia amica a londra è stata morsa da uno scoiattolo. L'inconscio mi dice che voglio tornare a londra.


  • Furetto: ecco, questo non me lo so spiegare... ho cercato il significato su internet ed è venuto questo: personalità apparentemente fragile ed ingannevole ma con risvolti aggressivi e vendicativi. incontri con persone subdole, necessità di cautelarsi da possibili inganni.


Ma neanche nei sogni posso sta tranquilla. Un sogno un po' più carnale no? Oddio però senza Augias eh, cambierei il soggetto. :-D

E ora questa che ne ho bisogno, vai!

venerdì 20 maggio 2011

Sono debole lo so.
Sono debole come un filo d'erba secco al vento che non ha senso di esistere se non per essere calpestato.
Non riesco a stare dove sto penso sempre di voler essere da qualche altra parte, ma da me non posso sfuggire e poi in realtà non saprei proprio dove andare.
Non riesco neppure a leggere un buon libro, figuariamoci concentrarmi.
Io il problema lo so qual è: mi odio.
Poi ci sono avvenimenti che danno un pesante schiaffo morale al tuo egocentrismo come la morte di un caro amico di tuo fratello (29 anni) dopo una lunga malattia. E si riaprono le vecchie ferite che credevi di aver ben nascosto quando anche tu hai ricevuto lo stesso dolore quando avevi 22 anni per la scomparsa di una tua amica e compagna di università. Rivivere la stessa situazione negli occhi di qualcun'altro a te vicino non ti rende più forte.

Oggi è andata così..
non so se vale la pena reagire o aspettare, è un dubbio che non avrà fine.

martedì 3 maggio 2011

martedì 26 aprile 2011

Ho trovato questa frase



"Un uomo è come una frazione il cui nominatore è quello che è, e il cui denominatore è quello che pensa di sè.
Più grande è il denominatore, minore è la frazione." (Tolstoj)

Ed è vero.

sabato 16 aprile 2011

Che i pennuti vengano a me..

L'altra sera alla cena di un compleanno una mia amica che non vedevo da tempo:
C: "Ah C.H.! Poi lo sai che mi sono messa con P., da circa un mese."

Ieri, mentre girovagavo a P., incontro una mia vecchia conoscenza:
M."si ora voglio fare questo e quest'altro bla bla bla ecc ecc...perchè sai ora mi sono messo con una ragazza ecc ecc..."

Ok, cinicamente non esprimo pareri sulla tipologia di notizie che mi sono state riferite. Queste persone non le incontravo da molto tempo e forse ciò dipende proprio da quello che mi hanno raccontato(ok, forse è colpa mia, non ho fb e quindi ormai sembra che ogni singolo aspetto della vita sia basato su facciabuco. E' fondamentale per far sapere quante volte al giorno uno tira la catena del cesso, figuriamoci per mantenere i rapporti "interpersonali")..però ecco, ad esempio M. ogni volta che lo incontravo mi parlava lungamente di svariate cose, anche del suo status di singletudine quasi da rincoglionirmi in effetti. Ma io ascoltavo comunque.
Ora invece, ieri mi ha parlato si e no 5 minuti e si eclissato declinando il caffè che volevo amichevolmente offrirgli.

Basta la persona "interessata" a far trovare meno interessanti tutte le altre?
Io spero di no, ma non ne sono sicura al 100%.

Cambiamo (quasi) argomento:

Sempre ieri, mentre stavo attraversando la piazza pedonale di P. per tornare a casa, ho visto un piccolo volatile schiantarsi nella vetrina di una banca. Mi avvicino con circospezione e noto che è un merlo ancora troppo piccolo per volare e per nutrirsi in autonomia.
Con lo spirito da crocerossina che ogni tanto prende il sopravvento su quello standard cinico ed egoista decido di portarmelo a casa prima che finisca sotto le ruote di un suv. Bell'idea CH ma...il pennuto è comunque in salute e mica si farà prendere facilmente...
Alla fine dopo aver attraversato mezza piazza il merlo si incastra in un piccolo angolino "ora sei mio!" penso e studio mentalmente la mossa successiva per averlo tra le mie grinfie. Alle mie spalle, a qualche decina di metri di distanza c'è una piadineria dove il pomeriggio sono soliti radunarsi ai tavolini fuori i soliti ragazzetti, quelli con le teste rasate, i piercing al labbro che ora vanno tanto di moda e i pantaloni a cavallo basso che lasciano intravedere le mutande o nei casi peggiori la Y del culo ed è da quella direzione che sento qualcuno dire:
"Ti piace l'uccello?!?"

"E me lo chiedi anche?!"
è stata la prima risposta che la mia mente ha elaborato.. la mia voce non era sufficientemente alta da poter essere sentita.. ero impegnata a prendere il volatile imprudente e purtroppo non sono così sfrontata.
Alla fine non avrei detto una cosa sbagliata.

Betoniera, sta bene, è in una gabbia in attesa che cresca a sufficienza per essere liberata e mangia e caga come una sfondata.




martedì 5 aprile 2011

I'm Spartacus

"Come è andato poi il concerto?"
Io direi che IL concerto NOn ha parole per essere descritto.
Ho pianto, e come me hanno fatto in molti.

Già solo l'inizio merita con la citazione dal film Spartacus di Kubrick







Direste mai che ha quasi 70 anni?


Due ore e mezzo di pura emozione... si lo so sto scrivendo come una bimbaminka, ma so che un concerto così non lo rivivrò mai più.
Grazie Roger

mercoledì 30 marzo 2011

Come un ciclostile

Non riesco a smettere di ascoltare questa canzone.
In realtà, se ascoltata al contrario, credo nasconda un messaggio satanico..

giovedì 24 marzo 2011

Cinema

Seduto poche file davanti a me.
Ti ho visto.
Lei ha appoggiato la testa sulla tua spalla destra, un'immagine non nuova nella mia mente da diverso tempo a questa parte. E tutto quel tempo passato a non vivere la realtà si è condensato in quei pochi secondi in cui lei ha fatto quel gesto.
Alzarmi ed uscire dal cinema con le lacrime agli occhi sarebbe stato normale e invece sono rimasta immobile, paralizzata a vedere il film (che faceva cagare per giunta), come se nulla fosse successo.

Ho paura.
Ho paura perchè ho capito di aver perso i sentimenti, persi in chissà quale punto della strada che mi ha condotto fino a qui. Li ho persi, ma non hanno lasciato nessuna traccia. Ho capito che nessuno ha mai saputo trovarmi perchè anche io su quella strada non ho lasciato tracce, né impronte.
Ho capito che non c'è modo di raggiungermi.
Ho capito che il mio viaggio è iniziato e sto già ritornando al punto di partenza senza essere passata dalla meta.
Ho capito che facendo così non posso portarmi a casa neanche un souvenir.
Checcazzo.

giovedì 17 marzo 2011

Doccia in compagnia

Stasera non ero sola nella mia doccia pre-uscita serale. C'era qualcuno a farmi compagnia mentre mi insaponavo, lui si stringeva sempre di più a me. Io lo so, muovendosi a piccoli passi sul pavimento saponoso voleva schiacciarmi contro una delle pareti della doccia per prendermi. Tutta. Ma per sapermi prendere bastano due braccia, non otto. 
Maledetto aracnide!






venerdì 11 marzo 2011

A.A.A.

Cercasi disperatamente la mia
VOCE
è scomparsa da ieri.
Siccome parlo "tantissimo"... sarà un segno...dovrò tacere per sempre.

giovedì 10 marzo 2011

Come costruire un nido per bombi (più o meno)_Parte 2

...segue.
_tagliate e lavorate la rete metallica ripiegando all'interno i bordi aiutandovi con le pinze

in modo da formare una cosa del genere;

-a circa 2-3cm da una delle estremità del tubo di gomma fate passare il chiodo;

-per collocare il nido scegliete un posto che sia all'ombra, troppo sole non va bene per i bombi. Preparate il terreno scavando leggermente poichè il vaso verrà in parte interrato;
-ponete una manciata di sassolini al centro della piccola buca (serviranno per agevolare il drenaggio in caso di pioggia);
-sopra i sassi mettete la rete metallica facendo attenzione a mantere lontano dall'umidità della terra la parte superiore mentre la parte inferiore deve essere ben piantata nel terreno;
-sopra la rete mettere il muschio (sarà il materiale che i bombi useranno per costruire il nido)
-accanto alla rete posizionate l'estremità del tubo senza chiodo;

-è il momento di collocare il vaso; (nella foto è già interrato)
-interrate anche il tubo lasciando l'estremità scoperta e leggermente sollevata rispetto al terreno;

-sopra il vaso ponete alcuni sassi (serviranno per il ricircolo dell' aria);
-il passo finale: ponete il sottovaso e il sasso.

-i bombi sono soliti occupare vecchi nidi abbandonati di topo o roditori affini quindi se siete in possesso delle loro deiezioni potete collocarle in prossimità dell'entrata del tubo di gomma.

(ah, per la cronaca. E' già arrivato un gatto a fare i suoi bisogni proprio dove ho messo il nido...il tubo si è spostato :@)


mercoledì 9 marzo 2011

Come costruire un nido per bombi (più o meno)

Tempo fa spulciando qua e là su internet (sì, non avevo proprio nient'altro da fare..) ho trovato il blog di un tizio americano  che spiegava passo passo come costruire in maniera "artigianale" un nido per BOMBI;
La cosa mi ha appassionato non solo per motivi personali che vabè non sto qui a spiegare, ma anche per il fatto che il nido è molto semplice da costruire e quindi sono riuscita a costruirlo pur'io!

Di cosa avete bisogno:



  • un vaso in terracotta di almeno 20 cm di diametro;


  • un sottovaso da adeguare al vaso;


  • un tubo di gomma di 30 cm di lunghezza e con almeno 1,8 cm di diametro;


  • piccoli quadratini di zanzariera (ma anche una rete in plastica come nella foto va bene);


  • un qudrato 20x20cm di rete da pollaio;


  • un po' di muschio;


  • qualche sassolino;


  • un sasso grande (come nella foto);


  • trapano,


  • martello,


  • un chiodo più lungo del diametro del tubo di gomma;


  • un paio di pinze;


  • un paio di forbici;


  • del nastro isolante o biadesivo;


  • un paio di tronchesine.



PROCEDIMENTO:

-nella parete del vaso con il trapano fate due piccoli fori opposti che serviranno per l'areazione del nido e tappateli internamente con la retina in plastica fisandoli con il nastro isolante insieme al foro centrale del fondo. (i fori è meglio farli un po' più verso la base del vaso rispetto a come sono in foto)



(segue...)

giovedì 3 marzo 2011

lunedì 21 febbraio 2011

Lucca summer festival

92 euri per gli Arcade Fire al Lucca summer festival??
Inoltre, credo, da aggiungere la prevendita.

Anche se piazza Napoleone è bellissima non giustifica la salaccata di soldi da spendere.
I concerti stanno diventando proibitivi..e per fortuna che lucca ce l'ho vicina e non ho spese di viaggio enormi da aggiungere.
Il teatro pure sta diventando proibitivo: 38 euri per vedere il "Gianburrasca" con Elio. Ma per fortuna avevo i biglietti aggratisse. Comunque il prezzo del biglietto se lo meritava tutto.


mercoledì 16 febbraio 2011

CARISSIMA

CARISSIMA Kenyatta Fortier, no, io dico, quando avevo fb accettavo tutto e tutti senza fare distinzioni, tanto, era meglio avere fra gli amici gente veramente sconosciuta che gente che si spacciava per conosciuta avendoci parlato si e no un paio di volte di persona. E' questo appunto il motivo che mi lega al mio aborto di blog su splinder.

Ma adesso tu vuoi che io accetti una richiesta di amicizia su messenger.. e io mica la do a tutti (l'amicizia su messenger).. soprattutto se con quella tua fotina sembri voler dire: "guarda CH io sì che ce l'ho, non come te che sembra tu abbia un encefalogramma piatto al posto delle tette..".

Quindi ti ringrazio, ma se vuoi mandare il mio indirizzo messenger ad un tuo amico sarò ben contenta di visionare il suo avatar.

E guarda come sono gentile ti faccio pure pubblicità pubblicando il tuo indirizzo... tanto te la dai a tutti.. l'amicizia. No?

sabato 12 febbraio 2011

Lo so, sono in anticipo..

..con il 14.
A chi può permetterselo faccio i miei più sinceri auguri...

Per il resto, per me,
c'è questo

martedì 1 febbraio 2011

Domande esistenziali

Perché quando sono fuori casa e sto guidando ad un certo punto spunta un omino sul ciglio della strada che sta espletando uno dei suoi bisogni corporei innaffiando siepi, muri o guardrail (si scrive così?)?



Ma non potete aspettare di essere a CASA per farla o magari se proprio la prostata non vi regge, potete trovare perlomeno luoghi un po' più appartati?

Esistono anche i cateteri eh!

sabato 22 gennaio 2011

Mare d'inverno

Il mare d'inverno mi attrae particolarmente..l'odore di salmastro è più intenso e  il frangersi delle onde ha tutto un altro significato in questa stagione. Non ci sono gli ombrelloni che invadono quasi tutto lo spazio camminabile, insomma non c'è un cane...

no, oddio magari uno c'è..
vabè..
Però, oltre al mare inteso come un'ampia distesa di acqua salata esiste anche un'altro mare: l' immensa distesa di rifiuti che ricopre parte della spiaggia.
Vi si può trovare di tutto: bottiglie di plastica di tutti i tipi, pezzi di barca, polli morti, boccette di medicinali, ossi sacri di suino, ombrelli, pezzi di bambole..ecc ecc

e lattine.. ecco ad esempio l'altro giorno ho trovato una lattina di cocacola con sopra scritto: "coca cola la bevanda ufficiale della squadra italiana dei mondiali di atletica, helsinki 1983"
Millenovecentottantatre..non aggiungo altro..

giovedì 13 gennaio 2011

Non mi ha raccomandato Piero Angela


INTRODUZIONE
Quando ero più piccola seguivo sempre superquark, ora un po' meno perchè, specialmente la sera, non guardo più la tv. Mi piacevano quei piccoli esperimenti che riproducevano in studio, quando simulavano una eruzione vulcanica, una innondazione ecc ecc tramite dei modellini costruiti ad hoc.



L'altro giorno il modellino ero io.



 





MATERIALI E METODI
Prendete una bottiglietta di the al limone, apritela, bevetene un microsorso, chiudetela e mettetela nella tasca esterna laterale del vostro zaino l'importante è che sia traforata (come negli zaini che si usano in montagna).
Fatto?
Adesso riponete lo zaino in uno scompartimento in cui latitano centinaia di formiche. Ma accorgetevene(?) solo dopo 5 ore quando andrete a riprendere lo zaino.
Ve ne siete accorti?
Prendete una formichina bastarda e infilatela nella fessura tra il tappo e la bottiglietta, ma fate in modo che la cavia umana non lo sappia.
Dopo altre 5 ore sentite un imponente stimolo di bere e con un istinto che ha dell'animalesco aprite la bottiglietta di the e bevete. Ma dal primo sorso sentite un bruciore sulle vostre papille gustative, un sentore di acidità a pH 1. La formichina bastarda sulla vostra lingua ha rilasciato tutto l'acido formico che aveva in corpo.

DISCUSSIONE
Dal momento che la giovane, atletica cavia umana che si è prestata all'esperimento non è stata influenzata poichè non sapeva minimamente di dover sentire dell'acido sulla sua lingua, arriviamo alla conclusione che:
1. l'acido formico è veramente acido
2. le sue papille gustative, soprattutto quelle deputate ai sapori acidi, sono perfettamente funzionanti.







giovedì 6 gennaio 2011

Still... You Turn Me On






Missing in Prague,

$ 10,000 REWARD






Più o meno c'è scritto così sul sito ufficiale di Giger. Nel 2005 hanno rubato i lavori originali che quel genio di Giger ha disegnato per l'album "Brain Salad Surgery" degli ELP. 



La ricompensa sono 5mila dollari per disegno più un magnifico soggiorno al castello-museo Giger che si trova in Svizzera.



Io questa cosa non la sapevo....nel dubbio però...non sono stata io a commettere il furto eh :-D