lunedì 13 luglio 2009

Spartacus o troia!?

È una calda mattina estiva di un giorno qualunque, perchè tanto vi sembrano tutte uguali.
Dopo una mattinata in biblio all'insegna di uno studio intenso (sì..lo studio della macchinetta del caffè) vi dirigete verso il vostro beneamato mezzo di locomozione, ma state attraversando tranquillamente la piazza antistante la biblioteca quando vi imbattete in una losca figura femminile che esclama:
"SPARTACUS! TROIA!"
"Bene", pensate voi, "non dirà certo a me, capisco che questa piazza è storica ed ogni tanto ci piazzano sculture alquanto bizzare e possono dare adito a commenti altrettanto bizzari..anche se i cosi che ci hanno piazzato 
 
non sembrano nè Spartacus e nè troia..."
Allora mi guardo intorno con la speranza si fosse rivolta ad un altro interlocutore (od interlocutrice) degno di questo epiteto..ma a parte le balene morte c'ero solo io.
Quindi la mia conclusione è: Spartacus non sono poichè ancora non mi sono fatta uomo... non mi rimane che la seconda opzione....


Basta così
C.H.

3 commenti:

giannierre ha detto...

.ciao...cosa intendi per "losca figura femminile"?

LoadingMind ha detto...

O cosa intendi per ''balene morte''?





saluti.

ChemicalHarvest ha detto...

LoadingMind : hai ragione non ho specificato. Se la mia memoria a lungo termine non mi inganna queste balene morte erano sculture a grandezza naturale che riproducevano appunto delle balene. Erano attaccate per la coda ad un supporto e pendevano a testa in giù con tanto di budella in fuori.
Veramente inquietanti.