sabato 14 agosto 2010

Cronache estive...

...ovvero metto per iscritto ciò che ho visto in questi giorni prima che come al solito mi dimentichi tutto.
 
Iniziamo con:
DANA FUCHS BAND
Lei è la tizia che ha fatto un parte nel film "Across the universe", quella che cantava Helter Skelter per intenderci.
Non è proprio il mio genere e non conoscevo neanche uno dei suoi pezzi e neanche come si pronunciava il suo nome (io la chiamavo dana facs invece di pronuncia dena fucs..).
Già nel film mi aveva dato l'impressione di una molto "pace&amore" e una volta tanto non mi sono sbagliata. Durante il concerto si è messa a baciare e ad abbracciare tutte le persone davanti al palco. Parlava dell'importanza dell' "Ammòre", quello universale e spiegava la genesi di ogni suo pezzo. Mi ha anche fatto star male perchè una canzone era dedicata a sua sorella, scomparsa da poco, e ha raccontato la sua storia in un modo veramente toccante.
La voce sicuramente non le manca come pure la resistenza; per tutte le due ore del concerto non si è fermata un minuto, saltava a destra e a sinistra, si sdraiava sul palco, saltava...se c'era una corda sicuramente si sarebbe anche arrampicata.
A parte la parentesi strappalacrime la carica e l'energia di questa Dana mi hanno rilassato. E' stata un'ottima scoperta.

PAOLO ROSSI
Ebbene sì.
Il riso in alcuni punti è stato amaro..molto amaro. Ma in certi punti mi stavo spanciando dalle risate.
Poi finalmente ho sentito battute ATEE. Finalmente.
Una formica ha più memoria di me e mi sono già scordata tutto quello che ha detto, mi ricordo solo questo:
Dal vangelo secondo Frank Zappa:
'Si fa presto a guardare le pagliuzze negli occhi degli altri, che non ci si rende conto della chitarra elettrica che si ha nel culo'


ELIO E LE STORIE TESE
Fino all'ultimo credevo di non andarci.
Anche qui, oltre ad ammirare la perfezione tecnica di questi musicisti, è stato difficile trattenere le risa soprattutto quando sul palco entrava Mangoni...

poi hanno fatto "Pagano"!!!


Basta così
C.H.

 




Nessun commento: