venerdì 15 maggio 2009

quando la conversazione si fa utile

Dopo innumerevoli email mandate anche da indirizzi diversi, non ricevo ancora alcuna risposta.
La mia domanda era semplicemente questa:

"gentile prof. xxx sono una studentessa di xxx, vorrei sapere quali sono le date di appello per il suo esame e le modalità di svolgimento del medesimo, ovvero se devo presentare anche un caso clinico"


Alla fine riesco a beccarlo in carne ossa(ovviamente sul filo del rasoio, visto che mi stava per scappare per la seconda volta).
Ed ecco più o meno la conversazione che sono riuscita ad intavolare:

ChemicalHarvest: buongiorno, vorrei savere informazioni per quanto riguarda il suo esame
Prof: sì, mi dica
C.H.: siccome non ho visto le date di appello vorrei sapere se c'è un foglio da qualche parte su cui segnarsi oppure va detto direttamente a lei anche per sapere il giorno
Prof: ma...sì...c'è...un..foglio appeso vicino al mio ufficio nell'altra sede
C.H.: ah
Prof: il giorno era il 12..c'era uno segnato..mi pare. Comunque credo ce ne sarà uno anche il 19...sì, credo
C.H.: e poi bisogna portare un caso clinico?
Prof: no..quello non è strettamente necessario..l'esame consisterà....in..una serie di domande...a cui se sapete ...rispondere.....bene....altrimenti ...lo rifate...
C.H.: [sempre più caduta dal pero]: ah... (stavolta ce li ho aggiunti anche io i puntini)


Basta così
C.H.

Nessun commento: