mercoledì 6 maggio 2009

Sliding car

Qualche tempo fa ho visto un film dal titolo "Sliding Doors"; sì, lo so è un film non molto recente e a dire la verità era un da un po' di tempo che lo volevo vedere, cioè da quando mi accennarono a grandi linee la trama: il film narra due possibili sviluppi di una stessa storia che ha come protagonista Gwyneth Paltrow e l'evento cruciale che dà il via a questo bivio è la metropolitana poichè si svilupperanno eventi (e fatalità) diversi a seconda che riesca a prenderla o meno. Le vicende di questa donna non è che siano in entrambi casi tutte rose e fiori..ma alla fine il destino vuole che finiscano presapoco nella stesa maniera.
 
Ed è qui che mi domando una cosa.
Circa una settimana fa sono stata a cena fuori con un gruppo di amici, ci siamo divertiti, risate, battutine, ecc ecc e fin qui tutto normale.
Ma al momento dei saluti ci siamo diretti alle macchine ed io ero insieme ad alcune persone, mentre un'altra persona era da sola....io mi domando, cosa sarebbe successo se io fossi entrata nella sua macchina e mi avesse accompagnato questa persona a casa visto che tanto era di strada. Forse nulla sarebbe successo, visto che, come ho capito dal film, il destino è destino e basta e quindi siccome non è successo nulla neanche ora, c'è da farci ben poco. Però forse avrei accelerato qualcosa, quella magica serie di eventi che porta dove il destino ti vuole portare..il fattore tempo è importante, ti può dare una pacca sulle spalle per incoraggiarti sia nel bene che nel male. È dura non sapere ancora come andranno a finire le cose.


Basta così
C.H.

Nessun commento: