martedì 16 febbraio 2010

Feel so low

Ci sono giorni in cui le mie membra sono intrise di amarezza; gli occhi sono velati da uno spesso strato di malinconia che mi impedisce la visuale e non riesco a vedre oltre.
Ma invece che innondare di altre tristi parole questo post, al momento preferisco abbandonarmi a questo breve racconto.
Non c'entra beneamata mazza ma mi piace. Oh.

"Quando Gesù volle tornare a Nazareth, la città era così cambiata da essere irriconoscibile. La Nazareth piena di lamenti e lacrime dov'era cresciuto, ora risuonava di risa e di canti. Entrando, vide alcuni schiavi carichi di fiori affrettarsi verso la scalinata marmorea d'un palazzo di marmo bianco. Cristo entrò nel palazzo e in fondo ad una sala di diaspro, coricato su un letto purpureo, vide un uomo coi capelli arruffati adorno di rose rosse e con le labbra arrossate dal vino. Gli s'avvicinò e, toccandogli una spalla, gli chiese: ''Perché fai questa vita?'. L'uomo si volse, lo riconobbe e parlò: 'Ero lebbroso e tu m'hai guarito. Perché dovrei vivere diversamente?'. Uscito dal palazzo, cristo vide in strada una donna col viso e le vesti colorate, i piedi calzati di perle. Dietro a lei camminava un uomo con un abito di due colori e gli occhi ardenti di desiderio. Cristo s'avvicinò all'uomo e, toccandogli la spalla, disse: 'Perché segui quella donna guardandola così?. L'uomo si volse, lo riconobbe e rispose: 'Ero cieco e tu m'hai guarito. Che altro dovrei fare della mia vista?'. Allora cristo s'avvicinò alla donna e le disse: 'La via che hai scelto è quella del peccato; perché la segui?'. La donna lo riconobbe e gli rispose ridendo: ''La via che seguo è piacevole e tu hai perdonato i miei peccati.' Allora cristo col cuore colmo di tristezza, volle andarsene da Nazareth. Ma uscendo dalla città vide un giovane che piangeva seduto sul ciglio d'un fossato. Cristo gli si avvicinò e, sfiorandoglile ciocche dei capelli, gli chiese: 'Amico mio, perché piangi?'. Il giovane volse lo sguardo, lo riconobbe e parlò: ''Ero morto e tu m'hai resuscitato; che altro dovrei fare della mia vita?'."

Oscar Wilde


Basta così
C.H.



 



4 commenti:

ChemicalHarvest ha detto...

uhm..avrei un sacco di cose da chiedergli anche io in effetti..una vagonata di domande esistenziali. ad esempio: perchè emanuele filiberto è riuscito a cantare a sanremo?

loki999 ha detto...

feel so low.........

http://www.youtube.com/watch?v=BgxEcHiZKQM

a volte le frasi si rincorrono seguendo strade non prevedibili o previste......
grazie x essere passata!
.....
,-)
ciao!

ChemicalHarvest ha detto...

figurati...come non potevo non pasare da te? oltre ai PT , hai anche un avatar spaziale :D
..più di così..!

loki999 ha detto...

grazie!
.-)