giovedì 27 maggio 2010

E menomale che si fida...


Da domani fino a sabato mi tocca fare la mammina. Farò da balia al cane della mia vicina per tre giorni e di conseguenza mi trasferisco fino a sabato. Mi armerò di pazienza perchè questo canide dal pedigree viene trattato come un erede al trono. La sua padrona è una signora senza figli e con discrete possibilità economiche (eh eh l'estate scorsa le poche volte che potevo andare al mare prima di andare al lavoro scroccavo il suo ombrellone con cabina e piscina annessi) e questo basta a spiegare molte cose.
Allora vediamo se riesco a ricordarmi tutto:
mattina:
sveglia ore 7 , portarla nel giardino a fare la prima pipi (però io la devo accompagnare ovvero non basta aprire la porta e il cane va da sè, NO!, devo uscire magari in pigiama e andare sull'erba pur'io)
colazione con tre biscottini (esclusivamente orosaiwa) e una brioscina (prima però va tolta la granella di zucchero sopra). La brioscina va spezzettata in piccoli pezzi, lei risputerà ogni singolo micropezzo che le offrirò e aspettare che poi li mangi.
Poi la devo assolutamente portare fuori perchè deve assolutamente DEFECARE cosa che in genere con me fa dopo circa due ore di camminata.
ore 13 pranzo:
un pezzo di parmigiano
preparare due toast belli caldi con prosciutto (confesso a volte un toast me lo sono pappato io)-aspettare che li mangi perchè questa qui se non insisti non mangerebbe nemmeno
poi scaldare la sua brodaglia di verdure con pollo e tacchino, aggiungere un cucchiaio di olio di semi di girasole, il riso soffiato e una grattatina di parmigiano e anche qui cercare di farla mangiare e vi assicuro che ci vuole pazienza
Come dessert un osso di pelle di bufalo (quello almeno lo sgranocchia subito senza rompere i coglioni)
Fine del pasto ore 14e30.
ore 17: portarla di nuovo fuori almeno fino alle 19e30
Ore 20: cena idem come il pranzo solo senza toast e con una MEZZA mela come antipasto.
E dulcis in fundo: prima di andare a letto 7 biscottini 7.

E domani pomeriggio dalle 14 e30 dovrò recarmi in università e tornerò alle 17 circa spero..ho chiesto in ginocchio un favore a mio fratello, e ad una cert'ora andrà a controllare se tutto va bene durante la mia assenza..(peccato non sappia che il cane lo sbranerà ihihihih ). 

Nonostante tutto accetto volentieri questo "lavoro": è troppo divertente andare a spasso con quel cane e vedere che tutte le macchine si fermano al primo colpo se voglio attraversare la strada. Col mio cane invece questo non succede mai, ma capisco che in quanto a grandezza il mio è una mezza sega rispetto all'altro.
Evidentemente le dimensioni contanto, anche per attraversare la strada.


ed ecco le sue simpatiche unghiette! 
quando te le conficca nel braccio mentre ti salta addosso per farti le feste sono così piacevoli da sentire sulla pelle...



Basta così
C.H.


 






Nessun commento: