giovedì 20 maggio 2010

Speak To Me


Ogni giorno mi trovo a combattere con i miei pensieri non espressi. Sono il magma dentro ad un vulcano che sta per eruttare. L'acqua di una diga che spinge contro la parete della stessa. Sono un qualsiasi gas compresso all'interno di una bombola. 
Premono, premono ma non escono.
Tempo fa decisi di aprire questo blog proprio per dare libero sfogo ai pensieri, ai fatti che non raccontavo a nessuno. Come la maggior parte dei possessori di blog del resto.
Spesso prendo mentalmente nota di cosa della realtà che mi circonda valga la pena di essere reso pubblico virtualmente parlando ma tutto decade nel nulla come un sasso lanciato in un pozzo senza fondo. E perchè?
Perchè nella vera realtà ho davanti un muro invalicabile dove io riesco solo ad ascoltare gli altri e non a parlare. Così, tutte le volte che mi devo rapportare con un qualsiasi essere umano mi congedo sempre con una sensazione di pesantezza. E' pesante non avere la capacità di raccontare, esprimersi. La ragione di questo non parlare con molta probabilità ha una spiegazione familiare nel senso che se in famiglia non ti chiedono mai un parere o non ti hanno dato molte responsabilità è difficile raggiungere un minimo livello di autostima da renderti "egocentrica" a tal punto per poter imporre qualcosa di tuo anche nella più banale delle conversazioni.  Ma nonostante tutto a me piace ascoltare e condividere quello che ascolto nel vero significato della parola ovvero "dividere insieme" per poi farne tesoro. E di certo non pretendo di fare discorsi che durino più di 2-3 minuti consecutivi. L'arte oratoria non fa proprio per me.
Il rischio però qual è? E' quello di rimanere bloccata anche nel manifestare sentimenti. Vabè, prima o poi  tanto per fare una metafora cretina arriverà un po' di sole a sciogliere il pezzettino di ghiaccio che è C.H....
sì, se continua così con questo tempo mi scioglierò nel 2020...


« I've been mad for fucking years, absolutely years. I've been over the edge for yonks. Been working me buns off, 'til I went crazy...  »

Speak To Me_Pink Floyd

Nessun commento: