domenica 26 febbraio 2012

Amarcord

Questo post nasce da un considerazione che faccio da molto tempo e della quale ieri sera ho avuto conferma. Parecchie volte.
Ieri sera sono uscita nonostante il raffreddore/sinusite e il mal di testa da rincoglionimento cronico. Non avevo proprio voglia di rimanere in casa visto che non trovavo neanche la concentrazione per leggere.
Sono finita in una festa rionale di carnevale (lo so che è quaresima e voi devoti di dio state condannando la mia blasfemia). E' una festa all'aperto dove un intero quartiere viene chiuso al traffico e la gente gira mascherata bevendo e ballando sulle note di musiche truzze...per intendeci c'era anche la versione remix di Maracaibo...
Roba che non fa per le mie orecchie ma tant'è....ogni tanto posso sopportare e cercare di essere meno eremita del solito.
Sì ma poi me ne pento.
Vuoi forse per la partirta juve-milan, le strade erano infestate prevalentemente da una marmaglia di adolescenti quindicenni-quattordicenni in calore e non vi dico neanche come erano mascherati...anzi.. come NON erano mascherati. Le ragazzine soprattutto. Pantaloncini di jeans ingiunali (raso-topa n.d.r.) calze a rete strappate per cercare di essere più sezzì, giacchino di pelle nera corto, cappello da poliziotta, manganello e trucco da viale. Ecco, questo era un costume di carnevale ma anche gli altri costumi delle bimbeminchia erano sulla stessa lunghezza d'onda..

Ma io ero così a 14-15 anni?? E' questa la mia considerazione.
Poi ci meravigliamo se vengono mostrate farfalline tatuate (quando poi mezza italia si era già scaricata il suo video amatoriale.. io non l'ho visto.. ma scommetto che non si vedeva solo la farfallina tatuata ma anche altro).

Io mi ricordo che a quell'età pensavo ad allevare lumache, a pescare gamberi killer, a giocare a doom e a quake; tutti parlavano di dawson creek e io non sapevo neanche cosa fosse, amavano i backstreet boys e brad pitt e io mi limitavo a rispondere così:: "???".

Ditemi che non sono troppo bigotta.....

10 commenti:

elwood ha detto...

beh, normalmente mi trovo d'accordo con quelli che dicono che dal '94 in poi qualcosa è andato storto. :P

ChemicalHarvest ha detto...

ed io che pensavo tu mi dicessi che alle feste non ci si va perché è quaresima...
:)

elwood ha detto...

ahah non sono ancora completamente impazzito

MaestraMiyagi ha detto...

Ahahah la foto è bellissima ahah :D
Comunque la babyminc...ehm la ragazzina era vestita da zoc..ehm...da Lady Gaga!!
stasera son dislessica si si 0=)
E per rimanere in tema...Io loVVVavo i Bekstritboiss *_* x°D

Valeren ha detto...

Lo dico da sempre e lo ripeto: deve esserci stato un qualche evento che non abbiamo colto, ma che ha azzerato il cervello di un'intera classe genitoriale.

Ragazzine vestite da zoccole ce ne sono sempre state, almeno una per classe.
Ma qui si parla di proporzioni invertite, con genitori che incitano la cosa.

Se avete spiegazioni, e devono coprire qualcosa come un arco di quindici anni, sono benvenute.

ChemicalHarvest ha detto...

@Around: ah ecco! diciamo che allora un "senso" ce l'aveva quella maschera..
backstreet boys chi?? :)

@valeren: sì, è vero le ragazzine, chiamamole "spigliate", ci sono sempre state è solo che cambiano le proporzioni.. e anche io credo che i genitori c'entrino qualcosa in questo..

Gattosecco ha detto...

mi permetto di dissentire. io, mai e poi mai avrei scaricato il filmato hard di Belen.

l'ho solo visto tre o quattro volte ad una cena.

ma non l'ho scaricato.

(per il resto, io sono stato un po' più fortunato ma solo perchè sono più vecchio e quindi mi sono beccato un periodo che ad essere così non si passava per gente strana. ora comunque tutto è tornato alla normalità)

lajulz ha detto...

Sinceramente la cosa non mi stupisce.
Però sai, anch'io mi sento molto bigotta, soprattutto quando in università mi chino per lavarmi le mani e, riflesso nello specchio alla mia sx, vedo uno zoccolo di cammello.
Insomma, io ho sempre pensato che i panta-collant si chiamassero così perché sono praticamente dei COLLANT. Mai avrei considerato all'esposizione pubblica delle pudenda, come un qualcosa di normale...

ChemicalHarvest ha detto...

eh.. anche io pensavo così..

MaestraMiyagi ha detto...

Miss amarcord, qui c'è gente che attende il suo ritorno ;P