martedì 22 dicembre 2009

Neve? Natale? NO! Forbicine!

Non voglio parlare della neve, e nemmeno del Natale ma di una cosa che mi è successa qualche giorno fa e mi ha sconvolto o per dirla meglio mi ha letteralmente fatto sobbalzare dalla sedia.

Io non sono una mangiatrice di insalata, non ci vado matta anche perchè quando la compro fresca passo in rassegna ogni singola foglia neache facessi una radiografia per lavare via eventuali residui e quegli insettini piccini verdi che io chiamo pidocchi. Tutta questa operazione chiururgica mi sa fatica quindi ogni tanto prendo quella confezionata già tagliata e lavata.
Quindi prendo la busta e metto un po' di insalata nel piatto e........
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!" lancio un urlo neanche Tarzan.

Certo una sciacquatina  gliela dò sempre ma al posto dei soliti pidocchi non pensavo di trovare altro...
Dal piatto è emerso questo insetto


e si è messo a camminare tranquillamente sulla tavola.
Se c'è una cosa che mi fa ribrezzo sono le zanzare maschio (quelle grosse per intenderci) e le FORBICINE.

Questo episodio sancisce la definitiva scomparsa dell'insalata dalla mia "dieta".
(certo se questa simpatica sorpresa l'avessi trovata nel barattolo della Nutella non sarei stata di quest'idea).

Comunque mi consolo: c'è a chi è capitato di 
peggio

BUON APPETITO!

Basta così
C.H.


 

8 commenti:

syrma ha detto...

ma che schifo.... bleah...  fortunatamente non ho mai trovato nulla nè nell'insalata fresca (che lavo e rilavo finchè non scolorisce! e che tra l'altro prendo dal mio orto) nè in quella confezionata....ma.... bleah....

ChemicalHarvest ha detto...

eh infatti fa proprio ribrezzo!
W l'orto! :D

ChemicalHarvest ha detto...

tra il coloesterolo da fritto e la diarrea da insalata la scelta è ardua...
ma almeno le patate fritte sono più appetibili :D

giannierre ha detto...

diciamo che in un passato molto remoto ho indossato per un giorno e mezzo le stesse mutande...l'idea che nella busta d'insalata c'è la stessa percentuale di batteri mi ha spinto verso la patata fritta...

giannierre ha detto...

Questa sera prima di mangiare l'insalata l'ho lavata 3 volte :-)
Tanti auguri di buon natale...

ChemicalHarvest ha detto...

ehehe la forbicina docet!
Buon Natale anche a te Gianni! :)

LoadingMind ha detto...

Beh, insalata mista significa ''mista''. Mi pare ovvio.





saluti.

ChemicalHarvest ha detto...

LoadingMind: già.
Non ci avevo pensato. Devo leggerle meglio le etichette dei prodotti. Sempre.