sabato 20 novembre 2010

La mia prima volta

La mia prima volta è stata 10 anni fa in quel di Lucca, ero eccitatissima nonostante avessi già avuto preliminari esperienze in quel campo..
Nel campo musicale ovviamente.
All'epoca avevo 15 anni e in quella caldissima estate del 2000 andai al mio primo "vero" concerto. Io ed una mia amica comprammo i biglietti con largo anticipo e  prendemmo il pulman alle 10 di mattina per andare a lucca che..ehm..dista solo 20km da casa mia.
Mi sembrava di andare chissà dove.
Eravamo determinate a voler stare davanti e così fu. Mi ricordo la luuuuuuuuuunga attesa e mi ricordo anche che mi volarono in testa i gadget di uno sponsor lanciati da alcune tizie dal palco.

Adesso i biglietti dei concerti sono tutti uguali, anonimi. Questo almeno così colorato dà più valore al ricordo che conserva.
Mi fa sorridere pensare che se 10 anni fa avessi avuto l'età di ora forse non prenderei nemmeno in considerazione i "The Cranberries". 
Scrivo di questo ricordo perchè mentre ieri stavo pensando proprio a quel 17 luglio di 10 anni fa è passata in radio una loro canzone che ha segnato per me quell'estate, una estate che non dimenticherò mai.



5 commenti:

Diablo80 ha detto...

le prime 2 righe sono veramente fuorvianti..... :)

Eh se tu avessi adesso 15 anni magari andresti a vedere valerio scanu e marco carta :P

ChemicalHarvest ha detto...

ma dici?
chissà a cosa avrai pensato...boh! :)

oddio scanu e carta...menomale sono nata 10 anni prima allora! 

ChemicalHarvest ha detto...

 La cantante, Dolores, è stata fantastica, era anche incinta..

gattosecco ha detto...

29 luglio 1997 a rimini, al Velvet. i Jethro Tull. Ho ancora il biglietto (come più o meno tutti gli altri), coloratissimo come in effetti erano all'epoca.

utente anonimo ha detto...

ah, minchia però!
6 o 7 anni fa i Jethro Tull passarono di qui..Ian Anderson, un pazzo! :-D

(mi fai venire voglia di concerti..chissà quando ne vedrò uno...)
CH